Cheese cake ai mirtilli e cioccolato bianco | Arla
Naturalmente buona

Cheese Cake ai mirtilli e cioccolato bianco

Prenditi un momento per goderti questa deliziosa cheesecake al mirtillo. Una fantastica combinazione di mirtilli freschi, vaniglia, cioccolata bianca, Formaggio Fresco Spalmabile Naturale Arla e fiocchi di latte, un dessert da assaporare sia dopo un pasto leggero sia nel dopocena.

Preparerete la vostra cheesecake utilizzando il gustoso Formaggio Fresco Spalmabile Naturale Arla, prodotto esclusivamente con quattro ingredienti naturali e senza additivi artificiali. Ogni fetta di questa deliziosa cheesecake sarà preparata solo con la bontà degli ingredienti che avete usato. Scoprite la ricetta, o provatene un'altra dalla nostra collezione di cheesecake naturalmente buone.

INGREDIENTI

 

BASE

100 g burro

150 g biscotti tritati

 

RIPIENO

150 g cioccolato bianco

1.5 dl zucchero

600 g Formaggio Fresco Spalmabile Naturale di Arla

250 g fiocchi di latte

2 uova

1 baccello di vaniglia

Scorza e succo di ½ limone

 

SALSA

100 g mirtilli

0.5 dl zucchero a velo

PREPARAZIONE

BASE

Iniziate con la salsa di mirtilli. Aggiungete i mirtilli e lo zucchero a velo in una padella e portate ad ebollizione. Setacciate e lasciate raffreddare la salsa in frigorifero.

Rompete i biscotti fino a sbriciolarli. Sciogliete il burro e amalgamatelo con i biscotti. Rivestite la base di una tortiera (24 cm di diametro) con carta forno. Premete il composto di biscotti fino a quando la base sarà omogenea e liscia. Cuocete in forno per 10 minuti a 200 ° C.

 

RIPIENO

Per il ripieno, spezzate e sciogliete la cioccolata bianca in un forno a microonde o a bagnomaria. Incidete il baccello di vaniglia, raschiate i semi e mescolateli con lo zucchero, le uova, i fiocchi di latte ,il Formaggio Fresco Spalmabile Naturale Arla, il succo e la scorza di limone. Continuate a mescolare fino a quando il tutto risulterà omogeneo e unite il cioccolato sciolto.

Abbassate la temperatura del forno a 150 ° C. Versate il ripieno nella tortiera. Lasciate cadere metà della salsa di mirtilli sul ripieno e disegnate un motivo con una forchetta o un cucchiaio. Cuocete al centro del forno per circa 30 minuti. Spegnete il forno e lasciate riposare la torta per circa 30 minuti nel forno. Lasciate raffreddare completamente in frigorifero e servite con il resto della salsa di mirtilli e mirtilli freschi.