I PRODUTTORI DI FORMAGGIO LAVORANO I VOSTRI FORMAGGI PREFERITI


La produzione del formaggio risale a centinaia di anni fa e, indovinate un po? Il processo che utilizziamo è praticamente lo stesso di allora. I nostri mastri casari utilizzano solo un piccolo aiuto tecnologico, gli ingredienti che utilizziamo sono naturali, lavorati, monitorati e controllati manualmente esattamente come un tempo, il risultato? Deliziosi formaggi delicati come il cremoso Arla Gouda, il leggero Arla Havarti, e il gustoso Arla Emmental.

 

Visita le nostre fattorie

La produzione dei formaggi Arla

Cremoso e leggero

Arla Havarti

I nostri mastri casari utilizzano la loro esperienza per creare il meraviglioso, cremoso e leggero Arla Havarti. Scopri altre informazioni su questo fantastico formaggio.

Leggero e fresco

Arla Gouda

Usando i loro anni d'esperienza i nostri mastri casari si assicurano che il formaggio danese Gouda abbia un sapore eccezionale come sempre. Guarda come lo produciamo!

Nocciole & leggerezza

Arla Emmental

C'è un gran lavoro dietro la creazione di Arla Emmental. Ecco perchè i nostri mastri casari sono così orgogliosi di ognuno di loro. Guarda come nasce il nostro Emmental e come avviene il suo percorso dal caseificio fino a te.

I produttori di formaggio

Dedizione

Per diventare un mastro casaro Arla ci vogliono anni di allenamento per poter essere in grado di valutarne la qualità, tempo per imparare i metodi tradizionali di produzione del formaggio e le abilità per perfezionare il mestiere. Ecco perchè i nostri produttori di formaggio sono così orgogliosi di ogni prodotto che lascia i nostri caseifici.

Puro come il latte

Ingredienti chiave

Tutto il latte locale è ad alto contenuto proteico, è l'ingrediente chiave per produrre l'incredibile qualità dei formaggi Arla. I nostri allevatori si trovano a non più di 100 kilometri dai nostri caseifici, questo assicura che il latte arrivi sempre fresco, in questo modo è  possibile produrre dei formaggi di ottima qualità.

Usando i sensi

e le mani

I nostri mastri casari usano le loro mani, il tatto e il gusto per valutare la qualità del formaggio durante il suo percorso. Dalla cagliata al siero, alle diverse settimane di stagionatura, è attraverso il contatto, l'assaggio e le sensazioni che sprigiona il formaggio che garantisce che ogni boccone che assaggiate sia sempre delizioso.