Cocio® | Arla

Cocio®

Latte fresco, il miglior cioccolato proveniente dall'Africa e zucchero: tutto qui. Questo è Cocio, uno dei prodotti preferiti dai consumatori fin dall’inaugurazione dello stabilimento nel 1951. Ci sono state molte varianti di questa popolare bevanda al cioccolato, tra cui Cocio Light e la versione Cocio biologica, aggiunte molto gettonate alla nostra classica gamma.

LA STORIA DI COCIO

Anker Pallesen, cittadino Danese, fondò Cocio nella città di Esbjerg nello Jutland, dopo una visita negli Stati Uniti che lo ispirò ad avviare la produzione di latte al cioccolato. Con la crescente popolarità del prodotto fu ampliata la fabbrica e in seguito trasferita per gestire l’aumento della produzione. Nel corso degli anni le esportazioni sono continuate ad aumentare e nel 2001 è stato costruito un nuovo e moderno stabilimento per contenere le circa 400.000 bottiglie di Cocio che lasciano le linee di produzione ogni giorno. Arla Foods ha acquisito Cocio nel 2008.

MERCATI E PRODUZIONE

Cocio è prodotto a Esbjerg, Danimarca, in uno stabilimento dove si prodouce esclusivamente Cocio. È venduto con molto successo in Danimarca e anche esportato in Germania, Svezia, Norvegia, Islanda e Filippine.