Protein blog

Dedicato a chi voglia nutrirsi bene, integrare bene, sentirsi bene

Mizuno Beach Volley Marathon con Arla Protein

10.000 Beachers da tutto il mondo si riuniscono per l’evento di Beach Volley più conosciuto di tutto il pianeta. Questo è il numero principe che descrive la Mizuno Beach Volley Marathon, che si conferma il più conosciuto e partecipato torneo open della specialità a livello mondiale. Un’imperdibile kermesse sportiva che raduna ogni anno a Bibione (in provincia di Venezia) migliaia di appassionati provenienti da ogni dove. Sono oltre 20.000 i partecipanti tra atleti e accompagnatori, che concorrono a rendere questo evento unico nel suo genere.

Ecco i numeri dell’edizione precedente, i numeri che ci hanno fatto innamorare di questo appuntamento:

  • 3 giorni di torneo
  • 14.000 incontri giocati
  • Oltre 2.700 squadre partecipanti
  • 15.000 m2 di Area Party

Ma anche

  • 250 campi
  • 120.000 metri quadrati di arenile
  • 12.000 metri di linee perimetrali
  • 2.500 palloni da gioco

E infine

  • 28 nazioni rappresentate
  • 15 lingue parlate
  • Montepremi Complessivo 2019 di 103.000 € (è pur sempre una competizione!)

Perché il Beach volley e la passione per ‘il beach’ sono riusciti a creare un fenomeno di questo tipo?

Perché non si tratta solo di uno sport, nelle sue svariate e molteplici formule, è un vero e proprio fenomeno di costume in grado di raccogliere ovunque un grande successo, non solo per chi lo pratica ma anche tra chi lo guarda. Il beach continua a trovare grande seguito, al di là delle mode passeggere, perché esprime valori forti e sinceri. La forza, la determinazione, la forma ma anche il concetto di sport per tutti, la vita da spiaggia, la voglia di vacanza, l’incontro, la condivisione e tanto altro.

L’Italia è un paese dicotomico da questo punto di vista: se da un lato aumentano le preoccupazioni e i rischi legati alla sedentarietà, al mancato movimento ed esercizio fisico, alla mancata cultura alimentare di alcune fasce di popolazione e di alcune regioni, dall’altra aumenta la passione per lo sport, nella sua accezione dilettantistica, amatoriale ma anche agonistica. Sono 27 mln gli italiani che praticano sport [20 mln di amatori, 6,5 milioni di dilettanti, 10.000 professionisti] e il beach volley rientra a pieno titolo in questo trend di crescita, con una distribuzione geografica che vede il nord e la costa est decisamente più interessati dal fenomeno.

Anche dal punto di vista anagrafico si sta assistendo ad un incremento dell’età dei giocatori, che non sono più solo under 25 ma che popolano i campi da gioco fino ai 40 senza nessuna difficoltà, in una distribuzione equa tra maschi e femmine.

 

Per questo Arla PROTEIN sceglie il beach volley, lo sport, questo evento unico del suo genere a cui associare il proprio marchio e i propri valori: muoversi, divertirsi, incontrarsi, sfidarsi ma anche idratarsi, prendersi cura di sé, ricostituire la propria energia sono alla base di una sana cultura dell’allenamento e della pratica sportiva, da diffondere quanto più possibile.

 

PROTEIN è al fianco di chi decide di sentirsi #sempreinforma, giocando, prendendo sul serio la sfida ma anche i momenti di pausa, mettendo la grinta e un approccio smart di chi sa organizzare le proprie pause e i propri spuntini in modo intelligente e favorevole al proprio stile di vita, uno stile dinamico e mai noioso. Lo stand Arla PROTEIN, creato per l’evento, sarà posizionato in prossimità della zona campi da gioco: vorrà essere un break alla routine di allenamento e confronto, un momento per sorridere, per interagire con giochi e ritiro di prodotti e gadget, per far conoscere un nuovo tipo di alleato, da reperire con facilità a scaffale o a casa grazie alla collaborazione con IAF Store.

Siamo partiti dando i numeri, per giustificare cosa ci ha portato alla scelta di essere presenti a Bibione: ora siamo pronti a mettere l’energia necessaria per diventare parte di questo evento, con lo stile, la qualità e la grinta che contraddistinguono i nostri prodotti. Iniziamo a riscaldarci quindi e a fare la danza del sole!

Ci vediamo a Bibione?  #mizunobeachvolleymarathon #SEMPREinFORMA