Naturalmente buona

NEW YORK CHEESE CAKE CON LIMONE, LAMPONI E FORMAGGIO FRESCO SPALMABILE ARLA NATURALE

Godetevi questa gustosa rivisitazione della classica cheesecake di New York. La freschezza dei lamponi e la vivacità dei limoni, tutto perfettamente bilanciato con la morbidezza del Formaggio Fresco Spalmabile Naturale Arla, è un'alternativa meravigliosa alla versione tradizionale. Con l'utilizzo della versione Naturale senza additivi artificiali - composto esclusivamente da quattro ingredienti naturali - questa cheesecake ripiena di frutta sarà deliziosa e ricca di bontà ad ogni fetta.

Guarda qui la ricetta per la cheesecake o provane un'altra dalla nostra collezione di cheesecake naturalmente buone.

INGREDIENTI

 

BASE

175 g burro fuso

400 g biscotti tritati

 

RIPIENO

700 g Formaggio Fresco Spalmabile Naturale Arla

2 uova

2 tuorli d’uova

150 g zucchero

1 baccello di vaniglia

Scorza e succo di 1 limone

200 g crème fraiche 18%

150 g lamponi

 

TOPPING

200 g crème fraiche 18%

50 g zucchero a velo

PREPARAZIONE

 

BASE

Rompete i biscotti e mescolate fino a tritarli. Sciogliete il burro e mescolatelo bene insieme ai biscotti. Rivestite la base della tortiera (24 cm di diametro) con carta forno e riportate il lato della teglia alla base. Premete il composto per biscotti sulla base e sul lato (circa 6 cm) finché la base del biscotto non sarà uniforme e liscia. Cuocete la base in forno per 5 minuti a 160 ° C e lasciarla raffreddare.

 

RIPIENO

Per il ripieno, dividete il baccello di vaniglia e raschiate i semi. Mescolate lo zucchero e il Formaggio Fresco Spalmabile Arla. Mescolate le uova, i tuorli d'uovo, la crème fraiche, il succo e la scorza di limone, mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Mettete i lamponi sulla base di biscotti e versate il ripieno di crema di formaggio. Cuocete in forno per 40 minuti a 160 ° C.

La cheesecake deve essere solida come budino - provate a battere sul lato della tortiera per verificarne la consistenza. Dopo la cottura, lasciate riposare la cheesecake fuori dal forno per ca. 10 minuti. Sbattete la crème fraiche e lo zucchero a velo insieme e spalmate il tutto sulla cheesecake. Cuocete al centro del forno per 10 minuti a 160 ° C. Lasciate raffreddare completamente la cheesecake e posizionatela in frigorifero per almeno 3 ore, o meglio per una notte prima di servire.

 

SERVITE

Rimuovete dal frigorifero e decorate con lamponi freschi.