I PRODUTTORI DI FORMAGGIO LAVORANO I VOSTRI FORMAGGI PREFERITI

La produzione del formaggio risale e centinaia di anni fa e indovinate un po'? Il processo che utilizziamo è praticamente lo stesso di allora. Solo con un piccolo aiuto tecnologico, i nostri produttori caseari utilizzano ancora tutti gli ingredienti naturali, lavorati, monitorati e valutati a mano. Il risultato? Deliziosi formaggi delicati come il cremoso Arla Gouda, il leggero Arla Havarti, e il gustoso Arla Emmental.

Visita le nostre fattorie

La produzione dei formaggi Arla

Cremoso e leggero

Arla Havarti

I nostri produttori caseari utilizzano la loro esperienza per creare il meraviglioso, cremoso e leggero Arla Havarti. Scopri altre informazioni su questo fantastico formaggio.

Leggero e fresco

Arla Gouda

Usando i loro anni d'esperienza i nostri produttori caseari si assicurano che il formaggio danese Gouda abbia un sapore eccezionale come sempre. Guarda come lo produciamo!

Nocciole & leggerezza

Arla Emmental

C'è un gran lavoro dietro la creazione di Arla Emmental. Ecco perchè i nostri produttori caseari sono così orgogliosi di ognuno di loro. Guarda come nasce il nostro Emmental e come avviene il suo percorso dal caseificio fino a te.

I produttori di formaggio

Dedizione

Per diventare un produttore di formaggi Arla ci vogliono anni di allenamento per poter essere in grado di valutarne la qualità, tempo per imparare i metodi tradizionali di produzione del formaggio e le abilità per perfezionare il mestiere. Ecco perchè i nostri produttori di formaggio sono così orgogliosi di ogni prodotto che lascia i nostri caseifici.

Puro come il latte

Ingredienti chiave

Tutto il latte locale è ad alto contenuto proteico, è l'ingrediente chiave per produrre l'incredibile qualità dei formaggi Arla. I nostri allevatori si trovano a non più di 100 kilometri dai nostri caseifici, questo assicura che il latte arrivi sempre fresco, in questo modo è  possibile produrre dei formaggi di ottima qualità.

Usando i sensi

e le mani

I nostri produttori di formaggio usano le loro mani, il tatto e il gusto per valutare la qualità del formaggio durante il suo percorso. Dalla cagliata al siero, alle diverse settimane di stagionatura, è attraverso il contatto, l'assaggio e le sensazioni che sprigiona il formaggio che garantisce che ogni boccone che assaggiate sia sempre delizioso.