Non potrete sbagliare mai con una dolce e gustosa Cheesecake alla fragola! Il Formaggio Fresco Spalmabile Arla, composto unicamente da quattro ingredienti naturali, vi darà la possibilità di preparare a casa questa delizia appetitosa, state certi che ogni boccone sarà un ripieno di bontà.
Continuate a leggere e provatela, è più facile di quanto pensiate. Oppure scegliete un’altra ricetta nella nostra collezione di cheesecake naturalmente buone.
INGREDIENTI
BASE
150 g biscotti tritati
75 g burro
RIPIENO
4 fogli di gelatina
300 g Formaggio Fresco Spalmabile Naturale Arla
500 g fragole fresche
1.5 g zucchero
4.5 dl panna fresca
Succo di 1 limone
100 g fragole per decorare
PREPARAZIONE
BASE
Rompete i biscotti e mescolate fino a sbriciolarli. Sciogliete il burro e mescolatelo bene con i biscotti tritati. Rivestite la base della tortiera (24 cm di diametro) con carta forno e riportate il lato della teglia alla base. Versate il mix di biscotti e premete bene per rendere la base uniforme e liscia. Lasciate raffreddare la base in frigorifero.
RIPIENO
Immergete la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. Tagliate le fragole a cubetti e cospargetele di zucchero. Mescolate delicatamente il Formaggio Fresco Spalmabile Naturale Arla con 0,5 dl di panna e montate il resto della crema fino a creare una leggera schiuma. Mescolate dolcemente la crema di formaggio con panna montata e unite le fragole a dadini e lo zucchero. Rimuovete la gelatina dall'acqua e sciogliete i fogli ammorbiditi in forno a microonde o in una padella a fuoco molto basso, mescolando solo quando sarà completamente sciolto. Raffreddate la miscela di gelatina con succo di limone. Quando sarà tiepido, amalgamate accuratamente il tutto con la crema di formaggio e il ripieno di fragole.
Versate il ripieno nella tortiera e lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.
SERVITE
Rimuovete il lato della tortiera e decorate con 100 g di fragole tagliate.